sopra
foto
sopra



sopra

Progetto educativo

Siamo presenti sul territorio dal 1’ Settembre 1997.
Questi 17 anni ci rendono un caposaldo nella zona dove siamo inseriti e conosciuti.
Nel nostro progetto pedagogico è importante il bambino inteso come persona che possiede   diritti che da noi vengono valorizzati e rispettati.
Come ogni anno siamo piene di frizzanti idee per accompagnare nella crescita psicologica e cognitiva i nostri bambini.Tanti progetti e laboratori sempre nuovi.

Abbiamo routines giornaliere ed attività didattiche mirate.

Lo spazio a disposizione, quello che il bambino vive e che lo circonda, è fondamentale per una sua crescita serena e sana ad ogni livello fisico, affettivo e psichico.

All'interno dei nostri spazi il bambino avrà la possibilità di muoversi in modo autonomo e questa autonomia gli consentirà di esplorare e sperimentare materiali, giochi, relazioni sociali e affettive.

E' per questo che la nostra struttura è organizzata con centri di attività specifici per 3 fasce di età:

0 / 12 mesi
12 / 24 mesi
24 / 36 mesi
Questa suddivisione corrisponde, dunque, alle tre diverse sezioni del nostro asilo nido.

Attività

Ogni giorno della settimana è dedicato ad una attività.


Lunedi: attività logiche (costruzione con legnetti, puzzle, conoscenza di forme).

Martedi: Attività grafico-pittoriche (uso e conoscenza di diverse tecniche pittoriche con vari strumenti, spatole, pennelli, spugne, colla, carte si mira alla conoscenza dei colori ed attraverso il colore il bimbo può liberare la propria creatività e migliorare il proprio apprendimento cognitivo).

Mercoledi: Attività musicale (ascolto e riproduzione, ritmi, suoni e movimento, passi leniti e veloci, muoversi al ritmo del vento). Attraverso questa attività il bambino sviluppa ed amplifica la sua autonomia, si appropria raffinandolo di un suo posto nello spazio e viene favorita la conoscenza del suo schema corporeo.

Giovedi:
attività di travasi e sperimentazionie di diversi materiali come la sabbia, la farina, la pasta, le mollette con contenitori di diversa grandezza e tipo.

Venerdi: attività di manipolazione con la diverse paste (di sale, di colla, di segatura) ed attività di cucina come la preparazione della pizza, di una torta o di una macedonia.

Una volta a settimana si tiene all'interno dell'asilo un laboratorio di musica con il "Metodo Gordon".

Asilo Nido Pegasus, si trova a Roma in zona Monteverde, in Piazza San Giovanni di Dio 23 vicino a C.ne Gianicolense e Via F. Ozanam. Per maggiori informazioni chiamaci al numero 06.58209268 >>

Foto asilo nido monteverde roma
laboratorio asilo nido pegasus
Giadino terrazzato

Lìasilo dispone di un'ampio giardino terrazzato dove i bambini possono correre e giocare.

I Nostri incontri

Servizio di sostegno alla genitorialità.
Dettagli >>

sopra