sopra
foto
sopra



sopra

Struttura

Il nostro asilo è suddiviso in varie sezioni con stanze di diverso colore.

Ogni colore rappresenta l'età a cui è dedicata.

Foto asilo nido monteverde romaLa prima sezione è la gialla, dedicata ai grandi.
Qui è presente l'angolo della casa dove i bimbi possono far colazione con le tazzine e svolgere il gioco simbolico del far finta di... l'angolo dei libri, dove comodamente sedutti sul tappeto i bambini ascoltano fiabe. L'angolo degli animali e quello della musica.

Da quest'anno Fata Violetta ha creato per i bambini un teatrino di stoffa dove i burattini prendono vita e raccontano le storie.

I bimbi più piccoli da un anno a due anni vanno nella sezione attigua, più adatta alle loro esigenza di colore pesca, dove c'è un grande specchio, giochi morbidi, contenitori da trainare, borse e barattoli da svuotare e riempire.

Per i più piccoli la stanza verde adatta a loro dove c'è un grande specchio, tappetoni per sperimentare, gattonare e fare i primi passi, materassini bassi per favorire il movimento, giochi musicali e fouton dove dormire.

C'è poi una sezione polifunzionale con tavolini per mangiare o fare attività grafico-pittoriche.

Dopo aver mangiato lo spazio si trasforma e ci sono dei comodi lettini per la nanna.
Abbiamo poi il bagno con il fasciatoio per il cambio e dei piccoli water per i bimbi che stanno togliendo il pannolino e stanno acquistando la loro autonomia.

La cucina interna dove vengono preparati quotidianamente i pasti. Un ampio spazio esterno, un giardino terrazzato con scivoli e vari giochi.


laboratorio asilo nido pegasus

terrazzo
Giadino terrazzato

Lìasilo dispone di un'ampio giardino terrazzato dove i bambini possono correre e giocare.


I Nostri incontri

Servizio di sostegno alla genitorialità.
Dettagli >>

sopra